taglio-della-torta

Matrimoni: al via con la stagione!

La stagione dei matrimoni generalmente inizia a maggio e dura fino ad ottobre inoltrato, anche se sempre più coppie decidono di sposarsi anche negli altri mesi dell’anno e sfruttare la magia dei colori che l’autunno e l’inverno, oramai sempre più miti, offrono.

Da maggio in poi il clima è temperato, il sole è caldo, ma clemente, le giornate sono lunghe e la luce fino a tarda sera permette di poter realizzare una cena e un buffet all’esterno. L’atmosfera festiva è propizia ai festeggiamenti fino a notte tarda.

Uno scatto di un nostro recente matrimonio nella location Baronesse Tacco

La primavera è anche, per sua natura, una stagione intrinsecamente romantica: le coppie preferiscono sicuramente le rose di maggio alle piogge di aprile, soprattutto nelle nostre zone.
I fiori abbondano, il verde è florido e i giardini, nelle location in cui organizziamo il vostro matrimonio, sono rigogliosi e degni di nota.

La simbologia di maggio è legata senza dubbio alla sensazione di rinascita e rinnovamento che porta la primavera, così appropriato per i matrimoni e per suggellare il patto di amore reciproco.

Anche nei miti greci e romani troviamo un legame tra primavera e rito del matrimonio. La stessa Era, o Giugone secondo la mitologia romana, è considerata la personificazione femminile della bella stagione. È inoltre protettrice delle donne e dea del matrimonio, custode della fertilità della coppia e della donna durante il parto.

Lavoriamo sodo per accompagnarvi, passo dopo passo, fino a questo giorno, che sarà indimenticabile

L’idea dell’estate invece corrisponde ad un momento di relax e probabile vacanza per molti, quindi non sorprende che anche questa stagione sia uno dei periodi più popolari per i matrimoni. Le temperature di giugno tendono ad essere un po’ più basse rispetto ai caldi luglio e agosto: non c’è da stupirsi che le coppie scelgano questo mese per celebrare il loro giorno speciale aprofittando delle lunghe serate estive.

Anche settembre è un mese molto gettonato, in quanto trasmette un’idea di calma e quiete dopo gli eccessi estivi, tipica dell’autunno, ma offre ancora un clima mite. La luce comincia a cambiare, i profumi della natura anche.

Una delle nostre tante fresche proposte per i vostri eventi

Qualsiasi mese scegliate per il vostro matrimonio, Le Troi Chef è al vostro fianco, per accompagnarvi nella scelta della location, dei dettagli, per mettervi in contatto con gli altri interlocutori che permetteranno al vostro matrimonio di essere indimenticabile. Lavoreremo sodo per accompagnarvi, passo dopo passo, fino a questo giorno indimenticabile.